domenica 26 agosto 2012


Classici di fine estate…
Buongiorno a chi è rimasto a Torino e nei dintorni … o è appena rientrato dalle vacanze!!! 

Quarta parte  (4/5)

INOLTRE,  Sempre nell’ottica della sostenibilità e dell’ambiente puoi prendere in considerazione alcuni CONSIGLI -ECO  e SERVIZI dell’Amico della casa GREEN. (http://www.lamicodellacasagreen.com/1/concetti_389737.html)

Colgo l’occasione di spiegare che in quanto AMICO della CASA GREEN posso INTERVENIRE anche solo in “vostro aiuto” là dove mogli , amiche, compagni, figli o genitori anziani abbiano bisogno di una mano per lavori lasciati in sospeso da tempo o qualsiasi altra necessità inerente alla manutenzione della casa …

QUANDO??  
ogni mese, se si guarda bene, c’è un buon motivo per pensare al nostro benessere, attraverso la miglioria della casa nel rispetto dell’ambiente … con piccoli gesti e buone pratiche quotidiane tutti possiamo contribuivi.
Ecco qui di seguito, alcuni esempi caratteristici:

QUANDO … recuperare un caro ricordo è mantenere nel tempo un riferimento ad un evento o ad una persona fa si che il RESTAURO di piccoli oggetti/ mobili divenga indispensabile perché il fascino del legno e della bellezza delle cose vere non tramontano mai !!!
Avete mai pensato che l’incuria e l’abbandono accelerano il degrado di questi manufatti in legno, ma con alcuni interventi mirati possiamo recuperarne lo splendore originale ??

QUANDO un cane o un gatto costituiscano l'unico sollievo alla solitudine, il problema è COME METTERE in SICUREZZA BALCONI e FINESTRE…
Avete mai cercato delle soluzioni che permettano di “vivere” sereni con semplici interventi, per dimostrare che è possibile vivere con un gatto in casa e prevenire che passeggi sulla ringhiera del terrazzo senza per questo blindarsi in casa ??

QUANDO è arrivata la Primavera il giardino non è stato ancora rinnovato e sistemato, allora aggiungere un semplice impianto di IRRIGAZIONE AUTOMATICA per le piante, che non faccia mancare mai l'acqua, ci permetterà di avere più tempo per noi e piante rigogliose soprattutto non dobbiamo più chiedere favori al vicino che le bagni in nostra assenza.

QUANDO … un’operazione apparentemente innocua come dipingere le pareti di casa può rivelarsi un gesto attento all’ambiente (scegliendo tinte ecologiche) e fare felice la mamma?

Ora che  i termosifoni sono spenti e prima che vengano riaccesi le pareti della casa vanno rinfrescate. Volete aggiungere anche effetti speciali come SPUGNATURE e VELATURE?? Perché non provare??

QUANDO … la puntura delle zanzare non è pericolosa, ma è di certo fastidiosa, noi diventiamo improvvisamente alquanto irritabili: IO ODIO LE ZANZARE!! Spesso capita che immediatamente dopo la fine dell'effetto di spray, piastrine ecc, le maledette zanzare iniziano a “rompere” più di prima?? ... ma a cosa servono allora questi prodotti, non dovrebbero ucciderle?? ... a me sembra che facciano male più a noi.                         
Siamo specializzati anche nella fornitura di ZANZARIERE senza binario a terra! Anche sul finir dell’estate è possibile pensare all’installazione o a sostituire  le vecchie zanzariere, così la prossima estate non vi trovate impreparati a subire i fastidiosi disagi causati dalle zanzare.


Continua…

Nessun commento:

Posta un commento