domenica 19 agosto 2012



Classici di fine estate …

Buongiorno a chi è rimasto a Torino e nei dintorni … o è appena rientrato dalle vacanze!!! 

Seconda parte (2/5)

 … ma perché GREEN?? Green significa “verde”.  

 

COSA VUOL DIRE ESSERE GREEN?

(http://www.lamicodellacasagreen.com/)


Una bella risposta trovata sul web: “si può essere “verdi” in una miriade di piccole cose, dalla cottura dei cibi alla scelta del pavimento di casa, dal consumo consapevole dell’elettricità al riutilizzo degli scarti domestici, nell’acquisto di un maglione come del bagno schiuma e si può essere verdi negli affari, nei rapporti sociali, nel tempo libero, nella politica.
C’è sicuramente un modo serio di essere verdi ed un modo fatto solo di apparenza; c’è un modo urlato ed uno ragionato.
L’Idea è semplice: Siamo talmente tanti che la somma di tanti piccoli gesti può e deve fare un totale importante, perché come è vero che noi siamo miliardi, è  altrettanto vero che il nostro mondo è uno solo!”
Sta a noi mantenerlo più verde possibile … dunque:
L’amico della casa Green è come dire … “ piccole manutenzioni per la casa e buone pratiche quotidiane per l’ambiente per il benessere di tutto e tutti !” nello specifico è CONSUMO CONSAPEVOLE !

Per questo, mi piace ricercare studiare Soluzioni su Misura per la Manutenzione della vostra casa per ogni vostra esigenza poiché credo che solo così facendo la "miglioria" della casa aiuta a raggiungere un Benessere Sostenibile.  
Cos’è per voi la miglioria?

Per mia esperienza, la miglioria è :
Una pratica antica, ma che in un momento di crisi economica e soprattutto sociale serve a ridare simbolicamente valore ai gesti della quotidianità che hanno sempre consentito alla comunità umana di sopravvivere e andare avanti.
Basta un’antina rotta che non chiude bene per fare arrabbiare la MAMMA in cucina, mentre sta girando il sugo… basta un rubinetto che perde, che poi nella notte non lascia riposare la NONNA ... al mattino si sveglierà con il piede sbagliato. Idem per la lampada da tavolo, sempre li da riparare dopo tanto tempo, questo fa andare su tutte le furie il NONNO che vorrebbe leggersi il giornale in santa pace … e cosi anche per la ruota della bici del FIGLIOLO che, dall’ultima caduta dello scorso anno, durante una gita in campagna con gli AMICI è rimasta lì… ancora  da riparare,  e  già domani si ritrovano per la scampagnata di primavera!!!!  E che dire della vecchia ZIA? Anche lei lamenta un aiuto ed ha bisogno di qualcuno che le possa dare una mano nel suo giardino, poiché una improvvisa sciatica le ha tolto l’agilità che da sempre la contraddistingue.

Vi immaginate l’insieme delle conseguenze? 
ECCO perché quando necessita un servizio di qualità, in tempi e costi ragionevoli, per la casa/ il negozio/ l'ufficio, con l’amico della casa green c’è  il vantaggio che un'unica persona di fiducia può intervenire e risolvere problematiche di manutenzione in più settori.

Continua…

Nessun commento:

Posta un commento