giovedì 16 agosto 2012


Classici di fine estate …

Buongiorno a chi è rimasto a Torino e nei dintorni … o è appena rientrato dalle vacanze!!! 

Prima parte (1/5)

Buondì a tutti, con oggi per chi inizia a seguire questo blog sono a disposizione per domande e approfondimenti.

Iniziamo con …   Servizi di  base (http://www.lamicodellacasagreen.com/1/servizi_base_388710.html)
quando è necessario l’intervento dell’amico della casa green ???

Cosa fare per evitare che una tapparella si rompa senza attendere che ciò succeda , immancabilmente , al rientro dalle vacanze?
Bisogna, regolarmente controllare i vari ambienti della casa e con un semplice intervento di manutenzione domestica sostituire la cinghia se appare consumata ai bordi.

Come fare quando un gruppo di scarico del W.C. diventa difettoso perché perde acqua?? … per lo meno verificare cosa può essere, aprendo il coperchio della cassetta del WC, osservando se il livello dell’acqua è tale da superare il troppo pieno allora il problema è legato al galleggiante) o se l’acqua trafila dalla guarnizione del fondo (allora è questa da cambiare). Piccola manutenzione IDRAULICA … senza aspettare che l’acqua colando macchi la ceramica del WC !!

Nel caso si voglia  rimodernare un angolo della cucina, ricavando una nicchia per la macchina del caffè, se si hanno le piastrelle originali è facile ottenere un risultato estetico omogeneo, altrimenti bisognerà cercare altre piastrelle che “diano” un effetto cromatico piacevole. … è una questione di RIVESTIMENTI. Comunque è buona cosa avere sempre una scorta di piastrelle (di ciascun ambiente) in cantina o in garage.

Quando è il momento migliore per riparare una cerniera rotta in un armadio in legno?  E’ questione di FALEGNAMERIA per cui già che ci siamo è bene rivedere tutto lo stato del mobile, la condizione delle altre cerniere o scorrevoli, se sono in buono stato conservativo o se necessitano di un restauro.

Mai aspettare all’ultimo momento per sostituire un filo o la spina in un vecchio elettrodomestico ancora funzionante … con l’ELETTRICITA  non si scherza!!!

Continua…

Nessun commento:

Posta un commento