venerdì 31 agosto 2012


Classici di fine estate…

Buongiorno a chi è rimasto a Torino e nei dintorni … o è appena rientrato dalle vacanze!!! 

Quinta parte ( 5/5 )

Conoscete tutti il il Piccolo Principe? perché  l’ho scelto come icona nel mio sito? PERCHE’ Il Piccolo Principe è l’ecologista antesignano!
Simbolo dello sviluppo sostenibile ed icona planetaria, Il Piccolo Principe ci insegna a vivere in armonia con la Natura. Fiero di questa eredità, è l’ambasciatore del pianeta attraverso azioni concrete che sostengono coloro che lottano ogni giorno per preservare la Terra, conservandone la bellezza e la varietà.

"Pensare senza limiti"  è il messaggio del "Piccolo Principe" che incoraggia tutti  quanti, nessuno escluso, a cercare soluzioni sostenibili per il nostro pianeta Terra che è un sistema in equilibrio dinamico tra le sue diverse componenti: l’atmosfera, l’idrosfera, la litosfera e la biosfera. La consapevolezza di questo equilibrio (e della sua vulnerabilità) è il presupposto per comprendere le problematiche ambientali e le loro ricadute sociali.

Se invece vi incuriosisce il perché del logo, inizio con darvi questa spiegazione:
AMO il SOLE anche se … “Stare al mondo può essere caro … ma un viaggio intorno al sole è incluso nel prezzo - gratis - ogni anno!“  Ashleigh Brilliant
Credo in un futuro con una energia pulita e ricordo che sono a completa disposizione -gratuitamente- per consigli sul fotovoltaico e risparmio energetico.
CONCLUSIONE

L'Amico della Casa Green: piccole manutenzioni per la casa, buone pratiche quotidiane per l'ambiente ... e quindi dalla miglioria della casa al benessere della persona e degli amici animali!!

Ed adesso spero vi sia più confortevole il rimanere in città
 o vi sia più gradito il rientro …

Fatemi sapere!!!

Dario Scovazzo

Nessun commento:

Posta un commento